Struttura in legno

Il fusto rappresenta la struttura portante del divano ed è realizzato con diverse tipologie di legno, quali abete, faggio e pioppo, o con derivati come multistrati e faesite. Si tratta di materiali di alta qualità, certificati per garantire una struttura resistente e una lunga durata nel tempo.

Molleggio a cinghia

Sistema di molleggio che attraverso l’utilizzo di cinghie elastiche in nylon di diverse dimensioni intrecciate tra loro sostiene la seduta e ne garantisce al tempo stesso l’elasticità.

Struttura a molla

Esiste una soluzione alternativa alla cinghia elastica per sostenere la seduta ovvero attraverso l’utilizzo di molle elicoidali in acciaio che legate tra loro e fissate direttamente al fusto creano una struttura che garantisce il molleggio.

Cuscino in gomma

Le imbottiture sono realizzate in poliuretano espanso accoppiato a lastre di ovatta sintetica. Gli espansi possono essere di diverse tipologie e avere diverse caratteristiche come densità e portanza per assecondare le specifiche esigenze di confort. Dove è richiesta particolare attenzione in termini di sicurezza vengono utilizzati espansi ignifughi testati e certificati a norma di legge.

Cuscino in piuma

Per conferire un ulteriore confort e morbidezza alla seduta è utilizzata la piuma abbinata ad un inserto in poliuretano espanso rivestito da un materassino in piuma d’oca la quale attraverso rigorosi trattamenti viene lavata e sterilizzata garantendo in questo modo la qualità igienico-sanitaria.

Piedini

Progettati e realizzati in modo specifico e dettagliato per garantire un tocco decorativo che porta a valorizzare l’aspetto del prodotto finale attraverso l’utilizzo di due diverse tipologie di materiali quali legno o ferro.